Ricerca

La Scuola è aperta a ricercatori di tutte le nazionalità, previa presentazione di un progetto dettagliato, con preferenza accordata a soggetti collegati alle istituzioni universitarie che la sostengono.

Sono previste due tipologie di affiliazione: per periodi di residenza in Giappone (ricercatore residente o research associate) o per progetti di ricerca collegati all’ISEAS anche senza risiedere in loco (ricercatore non residente o associate researcher).

L’accoglienza di ricercatori residenti è limitata anche dallo spazio fisico dei locali della sede di Kyoto. Per presentare un progetto o chiedere l’affiliazione contattare

Ricercatori residenti

La Scuola fornisce supporto per periodi di studio o ricerca in Giappone a docenti e ricercatori di ruolo o con contratti a termine che prestano servizio in atenei italiani o esteri, a titolari di borse di perfezionamento o di contratti di ricerca e a dottorandi.

Attualmente affiliati alla Scuola

Ricercatori non residenti

Alla Scuola possono essere affiliati ricercatori non residenti legati a uno specifico progetto di ricerca o che abbiano un rapporto di collaborazione continuativo per l’organizzazione di eventi accademici oppure per iniziative legate alla ricerca sul campo, anche senza risiedere in Giappone.

Attualmente affiliati alla Scuola

Dottorandi

Dottorandi con programmi di ricerca sull’Asia Orientale presso università italiane o estere possono ottenere un affiliazione presso la Scuola, normalmente durante la loro permanenza in Giappone. Per esigenze specifiche l’affiliazione può essere mantenuta anche a distanza. I dottorandi affiliati fruiscono liberamente dei locali e servizi della Scuola, e ricevono assistenza per la loro attività di ricerca.