Ricerca

La Scuola è aperta a ricercatori di tutte le nazionalità, previa presentazione di un progetto dettagliato, con preferenza accordata a soggetti collegati alle istituzioni universitarie che la sostengono.

Sono previste due tipologie di affiliazione: per periodi di residenza in Giappone (ricercatore residente o research fellow) o per progetti di ricerca collegati all’ISEAS anche senza risiedere in loco (ricercatore non residente o affiliated researcher).

L’accoglienza di ricercatori residenti è limitata anche dallo spazio fisico dei locali della sede di Kyoto. Per presentare un progetto o chiedere l’affiliazione contattare

Dottorandi

Dottorandi con programmi di ricerca sull’Asia Orientale presso università italiane o estere possono ottenere un’affiliazione presso la Scuola, normalmente durante la loro permanenza in Giappone. Per esigenze specifiche l’affiliazione può essere mantenuta anche a distanza. I dottorandi affiliati fruiscono liberamente dei locali e servizi della Scuola e ricevono assistenza per la loro attività di ricerca.